Un secolo di vita per Saverina Merenda, la festa in ospedale

Un secolo di vita, sempre vissuto nel suo paese natio di Squillace. Saverina Merenda ha festeggiato i suoi 100 anni in ospedale a causa di una caduta accidentale ma ciò non le ha impedito di ricevere parenti e amici per festeggiare il suo compleanno. Saverina nasce a Squillace il 13 febbraio 1925 nella parrocchia di San Matteo da una famiglia di contadina , unica donna con ben sei fratelli maschi.

Nell’ospedale ha ricevuto la visita del primo cittadino Enzo Zofrea il quale ha portato gli auguri di i tutta la comunità squillacese. A differenza dei suoi genitori, che lavoravano come contadini, Saverina dovette aiutare la famiglia a crescere, dedicando anche alla cura dei suoi genitori fino alla loro morte per cui non si è mai sposata.
Da quando è andata in pensione, ha avuto un impegno a lungo termine nel prendersi cura dei numerosi nipoti della sua famiglia. È stata anche attiva nella comunità facendo volontariato per la Chiesa di San Matteo, e ha dedicato la sua vita a servire le persone intorno a lei e continua ancora oggi a farlo. In sostanza, il motivo per cui ha deciso di Tutti la descrivono come “una figura esemplare di una vita ben condotta, che insegna l’importanza della famiglia, dell’amore e della gentilezza.”

Lascia un commento