Buio totale. Da diversi giorni, a Squillace, la vasta area in cui insistono gli svincoli di accesso e uscita dalla nuova statale 106 ionica è senza illuminazione, nelle ore serali, a causa del mancato funzionamento dell’impianto.
La zona rimasta totalmente senza illuminazione è in località “Poveromo”, dove vi sono gli svincoli per il traffico automobilistico verso Catanzaro e Soverato. Non si sa se all’origine del mancato funzionamento vi siano possibili guasti tecnici, che sono di competenza dell’Anas.
La situazione, intanto, crea un notevole disagio per quanto riguarda la sicurezza dei tanti automobilisti che percorrono questo importante snodo stradale. Non va meglio in alcune zone del centro storico squillacese, immerse nell’oscurità. Come la zona di “Santi Apostoli”, a pochi metri dalla basilica cattedrale.
Piazza della Repubblica, infatti, è da circa un mese senza illuminazione pubblica e non si capisce come mai non si riesca ad effettuare un semplice intervento di manutenzione come la sostituzione di una lampadina fulminata.
I residenti sono costretti, intanto, a utilizzare la luce dei cellulari per illuminare la strada percorsa a piedi o a fare affidamento, nelle serate in cui l’esercizio è aperto, sul bagliore dell’insegna di un vicino ristorante.
Al buio alcune zone di Squillace
Salvatore Taverniti
Un commento
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
buongiorno mi permetto sommessamente di aggiungere che è al buio,per intero,tutto il “girone” …oltre che parte del lungomare dove i lampioni sono stati proprio decapitati….funziona cosi …qualcuno vuole che il buio della sua intelligenza venga condiviso da tutti…ma va bene cosi…l’importante è dormire con il libro di diritto amministrativo sul comodino….naturalmente mi firmo a differenza di altri che forse si vergognano di farlo…sardo bruzzese