Si è svolto presso la piscina Cassiodoro il campionato regionale Lifesaving

Quello appena trascorso è stato un fine settimana intenso per gli atleti calabresi del nuoto per salvamento, impegnati presso la piscina Cassiodoro di Squillace per iI campionato regionale Lifesaving.
Ricco e intenso il programma che ha visto per la prima volta nella nostra regione disputarsi un campionato con tutte le gare previste dal regolamento nazionale e coinvolgere in questo spettacolare settore agonistico del nuoto anche gli atleti master.
160 atleti in rappresentanza di 7 società e 13 coraggiosi master a fare da apripista per il salvamento master calabrese.
Ospite d’eccezione dell’evento la Sies (scuola italiana cani da salvataggio) che ha visto la presenza dei responsabili della scuola e di 4 bellissimi cani da salvataggio, a ricordare che questo sport simula e aliena le capacità che si mettono ¡n campo durante gli interventi di salvataggio, promuovendo cosí la diffusione di tecniche di soccorso e la sicurezza acquatica.
Alla fine della due giorni di gare le classifiche di società hanno decretato vincitrice nella categoria esordienti la ospitante del Gas seguita dai ragazzi catanzaresi della Csr e al terzo posto i piccoli del Gabbiano Paola.
Nella classifica maggiore di categoria iI terzo posto è stato aggiudicato al Gas, secondo alla Csr e un bellissimo primo posto per i ragazzi del Gabbiano di Paola, ottenuto con iI contributo indispensabile di ogni concorrente in gara.

Lascia un commento