Nella notte tra domenica 26 ottobre e lunedì 27 sarà interrotta l’erogazione idrica a Squillace Lido. Lo rende il sindaco Pasquale Muccari. La sospensione avrà luogo dalle ore 22 di domenica 26 ottobre fino a ultimazione dei lavori, che dovranno interessare il collettore principale della rete di distribuzione dell’acqua potabile in tutto il quartiere marinaro squillacese.
«Il nostro comune – spiega Muccari – in fatto di acqua, illuminazione e viabilità non è messo tanto bene. La rete idrica, ad esempio, è fatiscente, tanto che ad ogni variazione di pressione dell’acqua i tubi scoppiano. Sono, infatti, numerosi e impegnano gran parte dell’apposito capitolo di bilancio gli interventi per la manutenzione della rete idrica: spendiamo in media 1500 euro al mese.
A Squillace Lido, sulla condotta principale, nella zona della stazione ferroviaria, c’è una perdita di acqua da mesi, per cui l’intervento del prossimo fine settimana consentirà di riparare il guasto e consentire di riportare alla normalità la situazione. Purtroppo, però, non esistendo un sistema di saracinesche idriche zonali, siamo costretti ad interrompere la distribuzione dell’acqua in tutto il quartiere di Squillace Lido».
Interruzione dell’erogazione idrica a Squillace Lido per un guasto alla rete
Salvatore Taverniti