Salvatore Giglio si è guadagnato il nono posto nella qualifica di gruppo nella categoria Okn-J

Primo appuntamento del campionato italiano Aci Karting 2024. Si è tenuto sul circuito internazionale di Triscina (Trapani), dove il pilota squillacese Giglio Salvatore si è fatto notare per le sue promettenti performance. Ben duecentotrenta piloti hanno dato vita a una competizione di altissimo livello.
Salvatore, pilota 13enne, competendo nella categoria Okn-J, alla guida del suo kart si è guadagnato il nono posto nella qualifica di gruppo. Dopo le manche eliminatorie, è riuscito a qualificarsi tra i primi 34 partenti su 54, confermando il suo talento. In gara 1 ha concluso al settimo posto dopo una serie di sorpassi mozzafiato che lo hanno portato a partire dalla seconda piazzola in gara 2.
Un incidente di percorso, però, gli ha impedito di salire sul podio. Ma Giglio ha brillato ugualmente, catturando l’attenzione degli appassionati e dei professionisti del settore. Il piccolo pilota ha accumulato punti importanti per la classifica generale del campionato.
Già la mente è proiettata alla prossima gara italiana che si terrà sul circuito internazionale La Conca a Muro Leccese, in Puglia. «Il nuovo tracciato di Triscina – commenta Giglio – è estremamente divertente, nonostante le condizioni meteorologiche e dell’asfalto abbiano influenzato le prestazioni di tutti.
Il tracciato è davvero eccezionale, veloce e divertente. Pur avendo sperato di salire sul podio, i tempi positivi registrati mi danno fiducia per il futuro». Salvatore, inoltre, ha espresso la sua gratitudine verso il suo main sponsor, Fidelity and Security, e verso Raffaele Di Giovanni che lo supporta e lo incoraggia nel perseguire il suo sogno, ringraziando anche l’Academy for Winners per il sostegno tecnico.
Con il suo impegno e la sua determinazione, Salvatore Giglio si pone come uno dei talenti emergenti nel panorama del karting italiano, pronto a sfidare i migliori e a conquistare risultati sempre più prestigiosi.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 27 aprile 2024

Lascia un commento