In riscontro alla Sua del 26/10/2012,con la presente si vuole porre fine a questa interminabile telenovela, non avendo tempo da perdere.
E’ tempo di realizzare e lasciare il segno, nel verso in cui opera l’Amministrazione di cui ci pregiamo di far parte, nonostante le difficoltà finanziarie in cui versano tutti i Comuni d ‘Italia. Nel contempo, non si vuole oltremodo usufruire della disponibilità di chi gestisce il sito sfruttandolo per ottenere una maggiore visibilità.
L’ etica politica , se la possiede non sa usarla nel modo giusto,e lo ha dimostrato sin dai primi consigli comunali, in cui si è scagliato contro vari “pregevoli soggetti”, facendo riferimento a situazioni personali che prescindono dalla sfera politica.
All’uopo , si evidenzia come non sia stato attuato alcun attacco personale, in quanto non si è detto che i contributi siano stati chiesti per fini personali, bensì dall’egregio, anche per conto dell’Associazione che rappresenta (di cui all’epoca era Presidente).
La sua perseveranza accompagnata dalla convinzione che esistano inesattezze o omissioni in ordine alla tassa di soggiorno,non fa testo. Abbiamo elencato i riferimenti normativi in vigore.
A meno che, non voglia sostituirsi al Legislatore per modificare lo stato delle cose. Per completezza, il mandato a cui fa riferimento, dimostra la piena apertura dell’Amministrazione e del sindaco in primis, che prescinde da qualsiasi preconcetto anche nei confronti della minoranza.
Squillace,lì 30/10/2012
Assessori Dr. Facciolo – Manoiero