Pubblico entusiasta per il concerto di Davis Muccari a Squillace

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto di Davis Muccari a Squillace. Piazza Castello invasa da tanta gente arrivata da tutto il comprensorio per un artista che si è ritagliato un importante spazio nella musica etno-popolare calabrese.
Un evento di punta del cartellone estivo “Squillace in festa” proposto quest’anno dal Comune con il contributo della Regione e la collaborazione delle associazioni locali. Nato in Germania, si è poi trasferito successivamente a Palermiti.
Ha perfezionato l’utilizzo di strumenti musicali della tradizione popolare, integrati con nove anni di pianoforte e solfeggio e tre anni di scuola di canto. Negli anni si è specializzato nell’organetto diatonico e strumenti a fiato. Ha avuto numerose esperienze artistiche e musicali: polistrumentista nel gruppo Ciccio Nucera – Antonio Grosso&Dionesis; e con i gruppi Antigua e Lisarusa.
Nel 2017 esordisce con il singolo “Fiuri” con cui riscontra un grande successo e a seguire con il singolo “Quandu ti viju”. Ha avuto collaborazioni artistiche e musicali con Tony Esposito, Claudio Cavallo (Mascarimiri), Giancarlo Paglialunga (canzoniere grecanico salentino) e molti altri.
Nel 2020 ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Calabriasona. Quindi, il grande successo e la notorietà in tutta la Calabria che gira in lungo e in largo con il suo tour e la sua band composta dai musicisti Nicolas Strangis, Michele Sirianni, Cosimo Carlino, Angelo Santo. Da poche settimane è uscito il suo nuovo album “Tra nui”. Molti gli attestati di riconoscimento ricevuti dappertutto. Anche nell’emozionante serata di Squillace.
«La magia dello spettacolo di Davis Muccari – ha affermato il sindaco Enzo Zofrea – ha incantato tutti noi, regalandoci un momento indimenticabile con una partecipazione straordinaria del pubblico. Nonostante le sfide e il poco tempo a disposizione, l’amministrazione comunale ha lavorato con impegno e passione per offrire a Squillace un’estate ricca di eventi: spettacoli, cultura, arte, musica e tanto intrattenimento.
Il risultato? Una partecipazione calorosa e coinvolgente, che ha mostrato quanto la nostra comunità sia viva e desiderosa di condividere momenti di bellezza e cultura».
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 28 ago 2024

Lascia un commento