Dopo l’esperienza di due anni fa, la parrocchia San Nicola Vescovo di Squillace si prepara a vivere un nuovo evento con la “Missione Giovani”. Lo rende noto il parroco padre Piero Puglisi. L’iniziativa è indirizzata ai giovani fino a 25 anni d’età, con un’attenzione ai ragazzi delle scuole elementari e medie, alle loro famiglie, agli educatori, animatori e catechisti.
Saranno nove giorni, a partire dal 20 febbraio, vissuti con i missionari della “Santa Famiglia di Nazareth”, congregazione religiosa di Verona che ha tra i suoi membri religiosi e religiose, ma saranno presenti anche laici e giovani missionari che potranno avvicinare i giovani più facilmente nelle loro case, nei luoghi di socializzazione e di vita comune, alle fermate dell’autobus, nelle scuole e in ogni angolo della zona marina di Squillace.
La missione ha come tema “Followme”, scelto direttamente dai giovani e come scenario i locali della parrocchia (per gli incontri con i genitori e gli adulti in genere), l’oratorio (per gli incontri, le feste e i cineforum con i ragazzi), il salone della scuola media (per gli incontri con i giovani), i campetti sportivi (per le attività sportive e la grande caccia al tesoro), la cucina industriale attrezzata della parrocchia e i saloni parrocchiali e lo spazio sotto la tettoia (per i tanti momenti di festa e di convivialità programmati). Non mancheranno diversi momenti liturgici che avranno luogo nella chiesa parrocchiale.
Una nuova iniziativa, dunque, a Squillace Lido, per una comunità che evangelizza, che esce fuori, che raggiunge nelle loro case i più lontani e gli indifferenti.
Salvatore Taverniti