Giorno 12 novembre u.s. è deceduto a Cleeveland (USA) Mimmo Gagliardi
Una Messa in suffragio della sua anima benedetta sarà celebrata mercoledì 18 novembre
alle ore 16.00 nella Chiesa di San Matteo in Squillace.
Mimmo Domenico Gagliardi, 88 anni, è morto Giovedì 12 novembre 2015, per insufficienza cardiaca congestizia. Era nato il 29 novembre 1926 a Squillace, da Anna Mungo e Saverio Gagliardi. Suo padre era già negli Stati Uniti quando la Depressione e la seconda guerra mondiale gli impedirono di portare la la moglie e il figlio. Mimmo e sua madre furono finalmente in grado di andare negli Stati Uniti nel 1947.
Anche se era orgoglioso della sua origine italiana, è stata la realizzazione del sogno americano di cui amava parlare.
Quando Mimmo arrivò per la prima volta in America è andato a scuola e imparò l’inglese durante la notte, mentre lavorava come apprendista presso VB Laboratorio dentale. E con orgoglio diventato un cittadino degli Stati Uniti. Nel 1951, si sposò con Angela Tricaso. Hanno avuto due figli: Saverio (deceduto) e Annette.
Mimmo finalmente compra il laboratorio odontotecnico e cambia il suo nome in General Dental Laboratorio quando si trasferì l’azienda a Copley Rd. Mimmo e Angela tennero il laboratorio odontotecnico fino al suo ritiro all’età di 62. Ha viaggiato per il mondo con Angie e amava parlare delle sue avventure in particolare le numerose crociere e visite del territorio che hanno fatto insieme su tutti gli oceani e continenti. Ma la cosa più importante è stato l’amore di Mimmo per la sua famiglia.
Aveva un legame speciale con il suo nipote, Ryan. Oltre ai suoi genitori, Mimmo è stato preceduto nella morte dalla moglie, Angela e il figlio, Saverio. Ha lasciato la figlia e genero, Annette e Thomas Bader; nipoti, Ryan Bader di Denver, CO, Alexandra Bader e Joshua Bader di Akron; sorelle-in-law, Mary DiFrangia, Isabel (Joseph) Cacioppo, Adeline (Johnny) Lomelo, e Anita Tricaso; e molti nipoti, nipoti, cugini e tanti amici, in particolare la famiglia Sinopoli.