Torneo di calcio “Memorial Simone Carabetta” alla 19.ma edizione

Si è svolta a Squillace la 19.ma edizione del “Memorial Simone Carabetta” con il tradizionale torneo di calcio. L’evento come sempre è stato organizzato dall’associazione “Amici di Simone Carabetta” per rinnovare  il ricordo del caro giovane amico che diciotto anni fa è deceduto a causa di una grave malattia. Il suo ricordo e la sua dirittura morale, esempio per tutti, continua a vivere nel comprensorio, che lo ricorda continuamente.
I meno giovani ed in maniera particolare i ragazzi che con lui trascorrevano tanta parte della giornata non perdono occasione per organizzare alcune attività per mantenere vivo il ricordo di un loro compagno leale e sempre affettuoso.
Delle diverse attività che durante l’anno vengono organizzate, anche grazie all’associazione costituita nel suo nome, sicuramente la gara podistica di inizio dicembre ed il memorial di calcetto in estate sono le manifestazioni più significative.
Le partite si sono disputate nel campo di calcetto di Squillace Lido recentemente rimesso a nuovo da alcuni componenti del locale circolo parrocchiale. La squadra prima classificata è stata la F.C. Fiasco Baldaia, composta da David Citraro, Federico Citraro, Simone Marina, Emanuele Mauro, Paolo Procopio e Salvatore Vellone. Seconda classificata la squadra dei Partizan Degrado, composta da Emanuele Chiarella, Agazio Cosentino, Domenico Facciolo, Giuseppe Mellace, Alessandro Statini, Antonio Varano.
Le partite sono state arbitrate da Luca Occhionorelli, Enrico Pasqua e Massimiliano Mazza. Prima della finalissima hanno disputato una partita anche i pulcini, per la gioia, in particolare, delle mamme, dei papà e di tutti gli accompagnatori accorsi per ammirare le gesta atletiche delle “piccole promesse” del calcio.
Al termine il dottor Giuseppe Tripodi, chirurgo americano di origini calabresi, socio onorario dell’associazione organizzatrice e soprattutto amico di famiglia e del piccolo Simone Carabetta, ha consegnato a tutti i partecipanti una medaglietta ricordo e i trofei della premiazione.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 14 ago 2024

Lascia un commento