Ancora un saggio di successo per la “Magic Dance”, che ha concluso l’anno accademico con uno spettacolo straordinario in piazza Vescovado a Squillace. La serata è stata creata, ideata e coreografata da Letizia Massaria, insegnante di danza, che ogni anno cresce insieme ad ogni singolo allievo e costruisce passo dopo passo nuove esperienze ed emozioni uniche.
Nella prima parte dell’evento, denominata “The continents”, si è viaggiato nel mondo, toccando i cinque continenti e chiudendo con una coreografia tricolore dedicata all’Italia. «Continente, dal latino “continere” – spiega Massaria – che significa “tenere insieme”, come ogni singolo passo e ogni singola nota tengono insieme il cuore di chi balla e colorano l’anima di chi osserva, perché la danza non crea diversità, ma unisce l’intero mondo». La seconda parte dello spettacolo è stata dedicata al mitico gruppo che ha fatto la storia della musica, del costume e della moda, i “Beatles”.
Tanti gli allievi piccoli e grandi, che hanno dato il meglio di sé ed hanno raccolto l’ovazione del numeroso pubblico. «E’ stato un anno ricco di emozioni – ha commentato l’insegnante – e la serata conclusiva è stata densa di soddisfazioni. Grazie a tutti gli allievi, che su quel palco hanno brillato come non mai. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per rendere la serata unica e speciale».
Salvatore Taverniti