“Vieni, decoriamo insieme l’albero di Natale”: è stato l’appello lanciato ai bambini dal comitato genitori “Pro Squillace Lido”.
E la risposta non si è fatta attendere. I bambini con i loro genitori si sono ritrovati al parco di via Laerte, a Squillace Lido, per addobbare tutti insieme l’albero di Natale.
Il comitato “Pro Squillace Lido” è composto dai genitori dei ragazzi che frequentano le scuole squillacesi dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.
Nel corso dell’anno ha dato vita ad una serie di progetti didattici molto apprezzati.
Per questo periodo prefestivo, suggestiva è stata l’iniziativa dell’abbellimento di un piccolo pino, donato dall’Ufficio territoriale della Biodiversità di Catanzaro e di cui si è preso cura Giovanni Fosso, sistemandolo nel parco.
Gli altri genitori hanno collaborato perché la festa riuscisse alla perfezione: Elvira Romanelli ha raccontato una bella storia di Natale che rispecchia molto la nostra vita; Salvatore Budaci ha sistemato l’impianto delle luci; Antonio Amico ha aiutato nei preparativi; Rossella Toraldo ha collaborato per le luci; Aurelia Pignola ha indossato i panni di Babbo Natale; Nunzio Pipicella ha contribuito fattivamente.
Presente all’iniziativa anche la consigliera comunale delegata alla Cultura Berenice Brutto.
Poi tutti insieme, bambini e adulti, hanno arricchito e colorato l’albero, con decorazioni, disegnini, letterine e lustri vari, trasformando il piccolo pino nell’albero più espressivo dei sentimenti natalizi.
I suonatori di zampogna (offerti dall’associazione “Acas Antico Borgo”) e Babbo Natale con i suoi cioccolatini hanno creato quella magia tanto attesa e desiderata da tutti per la gioia dei bambini.