Incontro dell’amministrazione comunale con i giovani, riproposta la consulta giovanile

«Mentre ci impegniamo a fondo per pulire il nostro territorio e far trascorrere al meglio la stagione estiva, purtroppo ci sono ancora persone che lo danneggiano abbandonando rifiuti».
Lo afferma il sindaco di Squillace Enzo Zofrea, lanciando nel contempo un appello ai cittadini e agli ospiti sul rispetto dell’ambiente. Insieme al luogotenente della polizia locale, il sindaco è intervenuto personalmente in alcuni punti del territorio dove erano stati abbandonati rifiuti di ogni genere, riuscendo ad individuare i responsabili, che sono stati sanzionati con una multa di circa 200 euro ciascuno. Intanto, si pensa anche alle iniziative ludiche, sociali e culturali che allieteranno la stagione estiva.
Il sindaco, accompagnato dall’assessora al turismo, rapporti con le associazioni e politiche giovanili Natascia Mellace e dalla consigliera comunale Daniela Lioi, ha incontrato nella sala consiliare del Municipio, alcuni giovani del luogo che si sono detti pronti a collaborare attivamente con l’amministrazione. «Giovani – ha sottolineato Zofrea – che sono  autentici protagonisti e parte integrante di questa amministrazione.
Il loro entusiasmo, le loro idee innovative e la loro energia sono risorse preziose per la nostra comunità».
Zofrea ha assicurato che sarà rilanciata la Consulta Giovanile come importante strumento di partecipazione e collaborazione.
«Insieme – ha aggiunto – lavoreremo per far crescere il nostro territorio, promuovendo iniziative che valorizzino il contributo di ogni giovane cittadino. Ringrazio tutti i giovani che hanno partecipato a questo incontro e invito tutti i ragazzi e le ragazze del nostro comune a unirsi a noi in questo percorso. Insieme, costruiremo una comunità più forte e unita, dove ogni giovane avrà la possibilità di realizzare il proprio potenziale e contribuire al bene comune».
Naturalmente l’invito a collaborare è esteso agli altri giovani squillacesi, non solo del centro storico, ma anche della marina e delle frazioni periferiche. Grande la soddisfazione dei giovani partecipanti all’incontro pronti a mettersi a disposizione per collaborare con la nuova amministrazione all’organizzazione di iniziative varie sul territorio.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 25 giugno 2024

Lascia un commento