Traffico rallentato, mattina del 23 febbraio, sulla statale 106 ionica tra Squillace e Copanello per via dell’ennesimo incidente stradale accaduto nella zona. In particolare, l’incidente si è verificato intorno alle ore 11.30, tra il km 174,000 e il km 176,900, per cause in corso di accertamento.
Due le autovetture coinvolte in uno scontro frontale-laterale e cinque le persone rimaste ferite, fortunatamente in maniera lieve. Le due auto hanno subito danni consistenti. Nel tratto interessato l’Anas ha istituito il senso unico alternato.
Sul posto è intervenuto il personale della polizia stradale del distaccamento di Soverato per le attività di accertamento della dinamica e per la gestione della viabilità. I feriti sono stati trasportati nell’ospedale di Soverato da ambulanze del Suem 118 per accertamenti.
Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di località “Caldarello” di Soverato, per la messa in sicurezza dell’impianto Gpl, di cui è dotato uno dei mezzi coinvolti, dal quale fuoriusciva del gas.
Salvatore Taverniti
è troppo pericolosa e buia quella galleria. deve intervenire la provincia ma non come ha fatto l’ultima volta…