16 ottobre 2012 – Giorno 12 ottobre, colto da un malore improvviso, è’ venuto a mancare l’ingegnere Giuseppe Cariti, per gli amici Pino.
Professionista apprezzato e conosciuto nella nostra cittadina, sia per la competenza professionale che per la grande cordialità ed amicizia che ha saputo dare a quanti lo hanno conosciuto.
Un amore profondo lo legava alla nostra città, che aveva scelto come residenza estiva e nella quale aveva raggiunto un’ ottima affermazione professionale.
Presente a tante manifestazioni squillacesi a cui partecipava con molto entusiasmo e che gli consentivano di salutare gli amici e di scambiare qualche battuta divertente e simpatica, mostrando così il buon umore che non lo abbandonava mai.
Un amore particolare, riservato e quasi nascosto, lo nutriva nei confronti della chiesa della Madonna del Ponte offrendo, in maniera generosa ed in diverse occasioni, anche la sua competenza professionale e partecipando, assieme alla moglie, alle funzioni religiose che si celebravano.
Gli amici di Squillace lo ricordano con grande amicizia ed esprimono le loro condoglianze alla moglie Maria Rosaria ed ai parenti tutti.