Terza “giornata della salute” a Squillace Lido, organizzata dall’associazione “La Rete” con la partecipazione dell’associazione “Croce Bianca onlus” .
Alle 9 di sabato scorso, i responsabili de “La Rete” hanno radunato numerosi cittadini al parco giochi “Aldo Moro”, i quali si sono avviati per una breve camminata nelle vie del quartiere marinaro.
Al termine della salutare passeggiata, nei locali dell’associazione, è proseguita l’iniziativa di prevenzione delle malattie cardiovascolari, già avviata lo scorso 8 febbraio, grazie anche alla collaborazione della “Croce Bianca”, presieduta da Dario Rizzo, presente anche Anna Furriolo.
Quattordici sono state le visite effettuate dal dottor Eliezer Joseph Tassone, specialista cardiologo dell’U. O. di Malattie cardiovascolari geriatriche, guidata dal professor Francesco Perticone, dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro. Si è svolto anche un significativo momento di preghiera e di benedizione ad opera di padre Pasquale, missionario oblato della SS. Immacolata, presente a Squillace per la “Missione popolare” voluta dal parroco padre Piero Puglisi.
I lavori sono terminati con l’Impegno dei soci de “La Rete” e degli operatori della “Croce Bianca” a proseguire, nel territorio di Squillace, le giornate della salute, proponendo l’appuntamento del 26 aprile, teso alla prevenzione delle malattie cardiache in età infantile, del tumore al seno e delle malattie renali.
Carmela Commodaro
Bravissimiiiiiiiiiiii