Anas, società del gruppo Fs Italiane, ha programmato gli interventi previsti nell’ambito dell’Accordo Quadro quadriennale per il ripristino della pavimentazione sulla strada statale 106 Var/A. Nel dettaglio, per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, a partire da lunedì 17 ottobre e fino al 21 ottobre, si rende necessario provvedere alla chiusura al traffico della rampa in uscita dello svincolo di Squillace. Il traffico veicolare potrà usufruire del percorso alternativo lungo la statale 106 in direzione Reggio Calabria, con inversione di marcia al bivio di Copanello e prosecuzione lungo la vecchia sede della statale 106.
Lungo la statale 106 Var/A, sempre a partire da lunedì e fino al 21 ottobre, sarà in vigore anche la chiusura della rampa in ingresso dello svincolo di Squillace. Il traffico veicolare potrà usufruire del percorso alternativo lungo la strada provinciale con proseguimento per la vecchia sede della statale 106. Inoltre, per l’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione, sarà in vigore la chiusura della rampa di ingresso dello svincolo di Germaneto in direzione Taranto.
Il traffico veicolare potrà usufruire del percorso alternativo su lungo la statale 106 Var/A in direzione Reggio Calabria, con inversione di marcia nei pressi dello svincolo di Borgia. Infine, lungo la statale 106 Var/A sarà in vigore la chiusura della rampa in uscita dello svincolo di Germaneto, effettuando una inversione di marcia presso lo svincolo di Santa Maria.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 15 ottobre 2022)