Incendio di un autobus a Squillace: nessun ferito

Giorno 15 aprile, verso le 14:30, un autobus delle Ferrovie della Calabria ha preso fuoco sulla strada provinciale 162/2, in località Castellesi (Squillace).
Il mezzo, utilizzato principalmente da studenti, trasportava circa 20 passeggeri, tra cui ragazzi delle scuole superiori di Soverato diretti a Squillace, Vallefiorita e Girifalco (dove era previsto il capolinea).
L’autobus ha iniziato a emettere fumo dal motore durante il viaggio.
Il conducente, accortosi del problema, ha fermato il veicolo, evacuato tutti i passeggeri e assicurato la loro incolumità. Poco dopo, le fiamme si sono propagate dal vano motore, distruggendo completamente l’automezzo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Catanzaro e Soverato, che hanno spento l’incendio con l’ausilio di un’autobotte sono intervenuti anche i Carabinieri di Squillace e polizia locale, per i rilievi del caso.
La strada è rimasta chiusa fino al termine delle operazioni. Fortunatamente  nessuno è rimasto ferito. Le Ferrovie della Calabria hanno inviato un autobus sostitutivo per riportare i passeggeri a destinazione.

Lascia un commento