Il maltempo blocca anche le reti telefoniche: la centrale di Squillace è allagata

Tra Stalettì e Girifalco la maggior parte dei pali caduti: la centrale di Squillace è allagata. Allertata la Prefettura di Catanzaro

Impatti e disservizi sulla rete telefonica, a causa del maltempo, sono attualmente in corso nei comuni di Squillace, Stalettì, Palermiti, Vallefiorita, Amaroni e Girifalco (in provincia di Catanzaro), interessando circa 3.000 utenze. Lo fa sapere FiberCop, che gestisce la rete infrastrutturale e che da ieri sera ha inviato 15 squadre di tecnici per riparare i danni. 
In particolare, a Copanello una frana ha danneggiato le infrastrutture e i pali delle telecomunicazioni. Inoltre, l’edificio della centrale telefonica di Squillace è stato allagato, causando un’interruzione dei servizi. FiberCop, è scritto in una nota, “in qualità di gestore dell’infrastruttura di rete digitale più estesa del Paese, ha già provveduto ad informare la Prefettura di Catanzaro degli interventi in corso”.
Le forti piogge che hanno colpito la regione hanno provocato frane e allagamenti con ripercussioni su tutta la rete. I tempi di ripristino sono in corso di valutazione.

Lascia un commento