Riuscita la sorpresa per i bambini della scuola calcio dell’Asd Skylletion. La società sportiva squillacese, oltre alla prima squadra che milita nel campionato di Seconda categoria, gestisce anche una scuola di calcio che vede coinvolti bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 5 ai 16 anni di età, con attività di avviamento al gioco del calcio.
L’obiettivo è quello di insegnare il calcio e tutto quello che sportivamente e umanamente implica, esaltando l’aspetto ludico e trasferendo i valori positivi di chi pratica uno sport.
Nella sala conferenze della Casa delle culture, a Squillace, l’evento organizzato in occasione della Pasqua è stato ricco di emozioni e sorrisi. Ogni anno, infatti, la scuola calcio dona ai propri tesserati il classico uovo pasquale con un gadget rappresentativo. Quest’anno l’evento, presentato dal giornalista Oldani Mesoraca, ha registrato l’apprezzata presenza del bomber e capitano dell’Us Catanzaro Pietro Iemmello, che è stato accolto da tutti e in particolare dai bambini con tanta gioia. Il centravanti del Catanzaro è stato disponibile con tutti i bambini, rispondendo a diverse domande che loro stessi hanno voluto rivolgere.
Lo “zar”, che è chiamato dai tifosi giallorossi, ha consegnato ai bambini e ai ragazzi della scuola calcio le uova di Pasqua, la maglia del Catanzaro e un album di calciatori. Poi Iemmello si è intrattenuto con i tanti tifosi grandi e piccoli facendo foto e autografi. «La manifestazione – ha sottolineato Gregorio Lioi, presidente dell’Asd Skylletion – ha avuto un enorme successo.
Vedere la gioia di tutti i nostri bambini, ci dà la linfa per proseguire al meglio le nostre attività, cercando di trasmettere l’importanza dello sport nel sociale perché sia un esempio da seguire per il corso della nostra vita».
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 30 marzo 2024