L’associazione culturale Castellense – Radio Squillace 92 Inblu organizza l’undicesima edizione della Casa di Babbo Natale, che si svolgerà in piazza Vescovado a Squillace domenica 17 dicembre a partire dalle ore 15.30.
All’iniziativa, patrocinata gratuitamente dal Comune di Squillace, collaborano la Pro loco, l’associazione Ama (auto mutuo aiuto) Calabria, associazione folkloristica Carnevale Squillacese, l’Asd Skylletion, associazione Aggregazioni, il servizio civile del Centro studi Futura e l’associazione di protezione civile Angeli Blu, con il sostegno degli sponsor. Vi sarà l’eccezionale raduno degli zampognari, giunto alla seconda edizione.
Gli zampognari, che quest’anno saranno veramente tanti, faranno anche una sfilata musicale per le vie del borgo di Squillace, a partire dalle ore 10 da viale Fuori Le Porte, con prima fermata davanti alla casa per anziani. Babbo Natale con il gruppo degli zampognari, alle ore 15, partirà dalla caserma dei Carabinieri per giungere in piazza Vescovado dove si svolgerà una festa suggestiva, fatta di luci, colori, musica, balli, animazione a cura di Luca Sinopoli Dj (Radio Squillace), zucchero filato, giochi per i bambini al fine di vivere la magia del Natale. Ma ci saranno diverse altre sorprese. Funzioneranno anche alcuni stand solidali. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre.
Carmela Commodaro