Partita di calcio tra le vecchie glorie dello Squillace e le vecchie glorie del Catanzaro calcio
Si è svolto lo svorso 17 agosto il 3° memorial “Tonino Lioi” presso il campo sportivo di Soverato in cui familiari e amici hanno voluto ricordare quello che da tutti e’ definito “un uomo buono” marito, padre, nonno e amico indimenticabile: una persona straordinaria sia nella vita privata che nel suo lavoro di infermiere cui ha dedicato la vita.
Per rendergli omaggio, per il terzo anno consecutivo si è giocata una partita di calcio tra le vecchie glorie dello Squillace (di cui anche lo stesso Lioi faceva parte e città natale di “Toto’” così chiamato in paese) e le vecchie glorie del Catanzaro calcio, citta’ adottiva dove per tutti lui era Tonino. L’evento è iniziato con i doverosi ringraziamenti da parte della famiglia a chi ha collaborato per la realizzazione dell evento, in particolar modo al consigliere e amico Sergio Costanzo per l’ omaggio delle megliette e delle targhe consegnate alla terna arbitrale e alle due squadre e all’ex giocatore e cugino, Egidio Belfatto per la stima e l’affetto dimostrato da sempre alla famiglia Lioi.
Dopo il minuto di silenzio, le squadre sono scese in campo cosi composte:
Squillace
Lioi. Salerno c, Salerno, Juli, Munizzo, Ruffo,Bellocci, Considerato , Critelli, Condino, Sicilia, Critelli, Bronzi
Catanzaro
Brescia, Perrotta, Belfatto, Scarfone, Verrengia, Esposito, Criniti G, Criniti A, Mirarchi, Scorrano, Nicolini, Ferrara, Carbone, Rocca, Procopio F.
A presenziare all’evento, gli amici Sandro Mauro, Franco Cittadino, Fausto Silipo, Paolo Braca e Antonio Cosentino, ex presidente Lega nazionale dilettanti Calabria.