Era in vacanza in questi giorni a Squillace a bordo del suo camper parcheggiato vicino ad alcune piantine di cannabis. Una situazione che non è passata inosservata agli occhi dei carabinieri della stazione di Squillace che hanno tratto in arresto una donna di 62 anni con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti.
L’attività dei militari ha avuto luogo a seguito di controlli discreti nei giorni precedenti al camper che la turista aveva parcheggiato in un’area isolata di Squillace. In particolare, i carabinieri avevano potuto riscontrare la presenza di quattro piantine di cannabis, verosimilmente della varietà “skunk”, che erano state piantate nelle vicinanze del mezzo e che già avevano raggiunto l’altezza di circa un metro e mezzo.
I carabinieri hanno poi proceduto alla perquisizione dell’abitacolo del camper dove hanno rinvenuto alcuni residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish. Per questo la donna è stata tratta in arresto e sottoposta al regime degli arresti domiciliari. Naturalmente il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 4 ago 2023