“Tuttinsieme per Squillace” :Oldani Mesoraca non si ricandiderà a sindaco

Tra un anno esatto, probabilmente il 9 giugno, si voterà a Squillace per il rinnovo del Consiglio comunale. Il capogruppo di “Tuttinsieme per Squillace” Oldani Mesoraca, che alle elezioni scorse era candidato alla carica di sindaco, ha reso noto che non riproporrà la sua candidatura, anche se è impegnato a lavorare per una lista unitaria. La sua compagine perse le elezioni per una cinquantina di voti, così come l’altra lista che si trova all’opposizione.
Uniti, dunque, si stravincerebbe. «Stiamo lavorando – afferma Mesoraca – per raggiungere l’obiettivo di mandare a casa l’attuale amministrazione. Mi sono incontrato con la candidata a sindaco della terza lista e siamo convinti che, con una lista unitaria, saremo in grado di debellare qualsiasi avversario. Perciò, abbiamo aumentato il nostro impegno e gli incontri, allargati anche ad altri esponenti dei due schieramenti, per la definizione del programma e dell’organigramma.
Dopo questi primi approcci, ho motivo di credere che la soluzione ottimale potrebbe essere vicina, almeno da parte nostra. Sono, altresì, convinto che non bisogna, però, perdersi in ulteriori lunghi e dispersivi discorsi, in assemblee rumorose e prolisse che non portano, quasi mai, ad alcun risultato concreto. È il momento di mettere da parte eventuali stupidi tatticismi, palesi egoismi, inspiegabili capricci e sciocchi veti. Bisogna pensare concretamente alle elezioni del prossimo anno, preparando una squadra, la più unitaria possibile, affinché Squillace riprenda la strada dello sviluppo e del progresso. In questa direzione, abbiamo un ampio mandato da parte della popolazione e della pubblica opinione».
«Per quel che mi riguarda – aggiunge – quattro anni fa, quando accettai di candidarmi a sindaco, dissi pubblicamente che non mi sarei proposto una seconda volta. Continuerò a lavorare comunque per il raggiungimento dell’unità, che non vuol dire solo unità delle liste e dei candidati, ma unità e pacificazione dell’intera collettività. E resterò vigile sul banco dell’opposizione». Lo stesso farà l’altro consigliere di “Tuttinsieme per Squillace” Enzo Zofrea che, secondo Mesoraca sta combattendo una battaglia di grande peso politico ed istituzionale, senza mai scadere nell’offesa e nella provocazione.
A Zofrea viene augurato che possa continuare su questa via e portare a compimento il lavoro e il progetto tracciato nell’interesse dei cittadini squillacesi. Mesoraca è convinto che c’è la necessità di uscire, in tempi molto rapidi, con una proposta unitaria.
Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 13 giugno 2023

Lascia un commento