Il maltempo che ha investito in maniera particolare la fascia ionica catanzarese ha interessato, non senza disagi, il comprensorio di Squillace. Le strutture comunali, attraverso monitoraggi effettuati dal settore vigilanza e dai tecnici, hanno tenuto sotto controllo le zone a rischio, registrando che la situazione, dal punto di vista delle precipitazioni, seppur critica in alcuni momenti si è mantenuta a livelli accettabili, senza rischi per le persone, le abitazioni e la viabilità sulle principali strade cittadine.
Sul territorio sono stati impegnati anche i carabinieri della Stazione squillacese.
Il sindaco Pasquale Muccari ha evidenziato che per i continui black-out dell’energia elettrica alcuni danni sono stati subiti dagli impianti a servizio dell’acquedotto di Squillace Lido.
I problemi maggiori sono stati causati, comunque, dal forte vento.
A causa delle raffiche, sono crollati due pali dell’illuminazione pubblica, fortunatamente, senza conseguenze per le persone, in via delle Sorgenti e sulla strada che collega viale Cassiodoro a via Assanti.
Un albero è caduto sulla strada provinciale “Madonna del Ponte” e un altro nell’area di pertinenza delle case popolari di viale Cassiodoro. Anche in questo caso, non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Salvatore Taverniti