Ha vissuto un momento di paura un automobilista che dal lungomare di Squillace stava raggiungendo la statale 106 ionica, transitando per il passaggio a livello di via della Stazione, nel quartiere marinaro.
Erano circa le 18 di domenica 20 novembre, quando l’uomo, Tonino Scicchitano, di Borgia, a bordo della sua auto, si trovava nei pressi del passaggio a livello le cui sbarre erano rimaste alzate pur essendo in transito un treno regionale. Il tempo di rendersi conto dell’insolita situazione e subito è sceso dalla vettura, riuscendo a scattare una foto con il telefonino per documentare l’episodio.
Subito dopo, sempre secondo il racconto dell’uomo, sul posto è giunto un dipendente delle Ferrovie dello Stato per accertarsi della situazione e provvedere a mettere in atto i sistemi di sicurezza del caso. Scicchitano, inoltre, ha raccontato che il mancato abbassamento delle barriere di protezione si sarebbe verificato anche all’altro passaggio a livello di Squillace Lido, quello situato su via Aiace, all’uscita nord del lungomare “Odisseo”.
Nessun altro automobilista era di passaggio a quell’ora nella zona e fortunatamente il disguido non ha causato feriti né danni.
Salvatore Taverniti