Prosegue la scia dei furti a Squillace, specie negli ultimi giorni. Questa volta bersaglio degli ignoti ladri è stata un’attività commerciale di Squillace Lido. Nella notte tra il 15 e il 16 novembre, i malviventi sono penetrati nel “Pronto Hobby Brico”, di località “Impise”, nella zona commerciale squillacese, dopo avere scardinato una porta secondaria del grande magazzino. Una volta all’interno, si sono impossessati di diversi attrezzi elettrici, tra cui un martello pneumatico, alcune motoseghe e attrezzi per il giardinaggio, del valore di circa 5000 euro, anche se sono ancora in corso i controlli per verificare con esattezza gli oggetti rubati.
Tutto il materiale, comunque, è coperto da assicurazione, Non contenti, i ladri hanno aperto i registratori di cassa ed hanno rubato il denaro, che costituiva il fondo cassa per l’attività del giorno successivo, ammontante a circa 600 euro.
I proprietari del negozio, originari di Lamezia Terme, accortisi mattina di mercoledì 16 novembre dell’intrusione e del furto all’apertura dell’attività, hanno avvisato i carabinieri della stazione di Squillace, i quali si sono recati sul posto per i rilievi di legge ed hanno avviato le indagini. In particolare, all’esame dei militari ci sono le immagini del sistema di videosorveglianza, che avrebbero ripreso gli autori del furto e che sono state messe a disposizione dai titolari del punto vendita.
Salvatore Taverniti