Definito il piano di riparto per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2015-2016, con decreto della Regione Calabria, potranno beneficiarne gli alunni, frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale, che si trovano in disagiate condizioni economiche o appartenenti a famiglie il cui reddito ISEE 2014 corrisponde ad un valore di euro 10.632, qualunque sia la composizione del nucleo familiare. Lo rende noto l’assessore comunale di Squillace all’Istruzione, Rosetta Talotta.
«Al fine di assicurare una sollecita attuazione dell’intervento – sottolinea l’assessore – la nostra amministrazione, avvalendosi della collaborazione delle istituzioni scolastiche che dovranno distribuire e accogliere le richieste per la fruizione del beneficio, ha provveduto ad inviare nota del responsabile del settore con cui spiega i dettagli dell’ intervento».
Le domande, compilate su apposito modulo in distribuzione nelle scuole e negli uffici comunali, dovranno essere presentate alla segreteria della scuola frequentata che provvederà poi a trasmettere il relativo elenco al Comune di Squillace. «Le somme necessarie, che daranno un aiuto concreto a numerose famiglie in difficoltà – conclude Talotta – saranno accreditate direttamente dal Ministero dell’Interno al comune che provvederà ad assegnare le somme agli aventi diritto».
Salvatore Taverniti