La comunità parrocchiale di San Pietro in festa, a Squillace, per l’arrivo del nuovo amministratore parrocchiale don Fabrizio Fittante. Il sacerdote, 28 anni, di Sellia Marina, arriva dalla parrocchia di Zagarise, dove finora ha svolto il suo mandato.
A Squillace è stato accolto dal parroco don Giuseppe Megna, insieme a tantissimi fedeli. Nella chiesa di San Pietro, al rito, animato dal coro della parrocchia, era presente anche don Faustino Graziano e una rappresentanza dei giovani della comunità di Zagarise.
Il parroco don Megna, presentando il nuovo amministratore parrocchiale, ha affermato che don Fabrizio è chiamato a dedicarsi ai tanti giovani parrocchiani squillacesi. «Qui c’è tutto lo spazio necessario – ha aggiunto – per lavorare bene». Nell’omelia, un emozionato don Fabrizio ha ringraziato la comunità squillacese per la grande accoglienza.
«Con voi – ha detto il sacerdote – vorrei, anzi voglio camminare insieme. Come padre, ma soprattutto come amico». Durante l’offertorio, i fedeli hanno donato a don Fabrizio una casula, la medaglia d’argento con la Madonna del Carmelo, venerata nella stessa chiesa, e lo scapolare del Carmine.
La festa si è conclusa con un rinfresco nel salone parrocchiale, presente numerosi giovani del luogo che si sono subito stretti intorno a don Fabrizio.
Carmela Commodaro